Politica di ritorno

Gentile utente,
Innanzitutto, grazie per aver scelto i nostri prodotti. Disponiamo di un team di controllo qualità responsabile della verifica dei prodotti ordinati prima della spedizione per garantirne sicurezza e qualità. Non esitate a effettuare l'acquisto. Per rafforzare la vostra fiducia nello shopping, leggete attentamente il seguente contenuto prima di procedere con l'acquisto. Una volta effettuato un ordine, ciò implica che accettate la nostra politica di reso.

La Politica di Reso Standard si applica esclusivamente ai prodotti acquistati su italybatteria.it.

È necessario un numero RMA (Return Merchandise Authorization) per tutti i resi. Cliccate qui per compilare un Modulo di Richiesta RMA.

Consigli: Leggete attentamente le seguenti regole e precauzioni per evitare ritardi e inconvenienti non necessari per il vostro reso e la sostituzione.

1Periodo di Garanzia

Garanzia di Rimborso entro 30 Giorni

Tutti i prodotti possono essere restituiti per un rimborso entro 30 giorni (inclusi) dalla data di consegna. Il prodotto restituito deve soddisfare le seguenti condizioni: aspetto intatto, imballaggio e accessori completi, nessun danno causato dall'utente, e non deve essere stato oggetto di vendita secondaria.

Garanzia di Sostituzione entro 30 Giorni

Tutti i prodotti possono essere restituiti per una sostituzione entro 30 giorni (inclusi) dalla data di consegna. Si prega di fornire prove positive dei problemi del prodotto (foto o video). È possibile richiedere una sostituzione gratuita dello stesso modello/specifica o un servizio di manutenzione. Se si supera questo periodo, sarà applicata la nostra Politica di Garanzia.

2Procedura di Reso

① Presentare una richiesta RMA → ② Verifica del Servizio Clienti → ③ Restituire il Prodotto → ④ Rimborso / Sostituzione

Ci dispiace se dovete presentare una richiesta RMA (Return Merchandise Authorization). Per aiutarvi a completare senza intoppi un reso/sostituzione/rimborso, leggete attentamente le seguenti politiche in anticipo.

Garanzia di Rimborso entro 30 Giorni

Se è necessario restituire il prodotto a causa di un acquisto errato o per motivi personali, presentate una richiesta RMA entro 30 giorni dalla data di consegna originale. I prodotti restituiti devono essere muniti di etichette intatte, imballaggio completo, non utilizzati e non lavati.

Nota: Se richiedete un rimborso a causa di problemi alla batteria, contattate il servizio clienti per fornire una descrizione del problema (foto o video).

Garanzia di Sostituzione entro 30 Giorni

Se c'è qualche problema con il prodotto entro 30 giorni (inclusi) dalla data di consegna, contattate il nostro servizio clienti e fornite prove positive del problema (foto o video) secondo le istruzioni.

Per quanto riguarda il contatto con il servizio clienti, sarete indirizzati a "Contattaci" per ulteriore assistenza.

Precauzioni (si prega di leggere attentamente)

1Procedure di Reso

Presentare una richiesta RMA:Per restituire/sostituire un prodotto, è necessario ottenere un numero RMA entro il periodo di restituzione applicabile per il prodotto (come descritto sopra). Senza autorizzazione preventiva e un numero RMA, non accetteremo resi.

Verifica del Servizio Clienti: Una volta che il nostro servizio clienti post-vendita approva la vostra richiesta RMA, invieremo il numero RMA al vostro indirizzo email. Visualizzate/stampate/scrivete chiaramente il numero RMA all'esterno del pacco di spedizione.

Restituire il Prodotto:Il numero RMA sarà valido per 30 giorni una volta emesso, entro i quali il/i prodotto/i restituito/i deve essere ricevuto da noi. Forniteci le informazioni rilevanti sul corriere (preferibilmente il servizio postale) e il numero di tracciamento quando lo spedite, in modo che possiamo monitorare il vostro pacco di reso.

Rimborso/Sostituzione/Manutenzione:: Al ricevimento del pacco restituito, il nostro dipartimento RMA verificherà l'articolo restituito e procederà con il passo successivo.

Nota:Applicazione della "Garanzia di Rimborso entro 30 Giorni": In generale, l'elaborazione del rimborso è completata entro 3-5 giorni lavorativi, ma il momento specifico di arrivo dipende dal tempo di elaborazione di Paypal e dalla politica corrispondente della banca.

2Sulla Tariffa di Spedizione
Prodotto/i non difettoso/i

(1) Non spedito

Nel caso in cui cambiassi idea dopo l'acquisto, contatta immediatamente il nostro servizio clienti (entro 2 ore dal pagamento). Finché il pacco non è stato spedito, possiamo annullare il tuo ordine e rimborsarti completamente.

(2) Spedito

Il cliente è responsabile delle spese di spedizione (spedizione originale e spese di restituzione) e sarà addebitato un costo di riconsegna del 10%, a meno che il pacco originale sia errato, mancante, difettoso o danneggiato durante la spedizione.

Nel caso ricevessi un prodotto errato o parziale a causa del nostro errore, richiedi un RMA o contatta il nostro servizio clienti. Ci occuperemo delle spese di spedizione di ritorno/ri-consegna. Per il prodotto errato, offriremo una sostituzione gratuita o un rimborso completo dopo aver ricevuto il reso

Suggerimenti:
Se il tuo ordine è inviato all'area nazionale e viene restituito a causa di una raccolta in ritardo o di un indirizzo errato, addebiteremo una tassa di riconsegna del 10% e una seconda tassa di ri-consegna.

Le batterie al litio sono prodotti sensibili. Se il tuo ordine è inviato a un indirizzo straniero e si verifica qualsiasi situazione come una raccolta in ritardo, un indirizzo errato o un rifiuto, verrà restituito direttamente alla stazione di trasferimento internazionale per la distruzione anziché al nostro magazzino. In questo caso, potresti ricevere solo il 50% del prezzo di acquisto del prodotto. Se desideri comunque la batteria, contatta il nostro servizio clienti e paga il 30% del prezzo dell'ordine come tassa per la ri-consegna. Pertanto, ti consigliamo di compilare con attenzione l'indirizzo di spedizione durante il checkout, inclusi il nome completo e il numero di telefono (preferibilmente un indirizzo fisico valido, non una casella postale, PM# o indirizzo della cassetta delle lettere). Dopo la spedizione, per favore continua a seguire il pacco.

Prodotto difettoso

(1) Entro 30 giorni dalla data di spedizione (inclusi),

La tariffa di spedizione originale, già pagata al corriere per il servizio offerto, non verrà rimborsata nel caso di restituzione del prodotto. Tuttavia, noi copriremo le spese di restituzione. Nel caso in cui un prodotto con evidenti difetti o danni durante il trasporto (DOA) venga restituito, il costo della batteria sarà completamente rimborsato. Se desiderate una sostituzione, non addebiteremo alcuna tassa di rifornimento o spese di reshipping.

(2) Entro un anno dalla data di acquisto

Tutti i nostri prodotti godono di una garanzia di un anno. Se durante questo periodo si verificano problemi di qualità del prodotto, potete usufruire del servizio di riparazione gratuito in conformità con la nostra politica di garanzia. Se il prodotto non funziona correttamente, contattate prima il nostro servizio clienti per risolvere il problema.

Consigli preziosi:
Non restituite direttamente il prodotto senza ottenere il numero RMA. Senza questo numero, è difficile tracciare la vostra cronologia delle transazioni, il che potrebbe causare ritardi o respingimenti nel processo di sostituzione o rimborso.

I prodotti difettosi devono essere restituiti entro 30 giorni dalla data di emissione del numero RMA. In caso contrario, la garanzia di rimborso entro 30 giorni sarà annullata.

3Termini Aggiuntivi

Spese di Spedizione Originali

Le spese di spedizione originali non verranno rimborsate. Queste spese iniziali sono pagate per il servizio offerto dal corriere, e non saranno restituite in caso di reso del prodotto.

Rifiuto della Consegna

Non consigliamo di rifiutare la consegna. Nel caso in cui un prodotto venga rifiutato al momento della consegna, effettueremo un rimborso che non supererà la metà del prezzo del prodotto. Si prega di richiedere immediatamente un numero RMA e restituire il prodotto per ottenere il rimborso completo delle spese della batteria.

Rifiuto di restituire prodotti non conformi ai requisiti per il rimborso

Prima di ricevere il reso del prodotto, ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso per qualsiasi motivo.